domenica 18 marzo 2018

ARDEA-RIELASINGEN: 5 ANNI INSIEME PER UN’EUROPA SENZA CONFINI


Si è appena conclusa la prima parte del progetto “Gemellaggio con la Germania” che da ormai 5 anni, grazie all’impegno del D.S. Carlo Eufemi, vede coinvolta la scuola media Virgilio con la Ten Brink Schule di Rielasingen.

Come da protocollo, la delegazione tedesca, composta quest’anno da 12 alunni, è stata accolta dal D.S. e dalle famiglie dei nostri 12 alunni, che hanno preparato per l’occorrenza un buffet di benvenuto nell’Aula Magna il tutto accompagnato dal Coro delle Voci Bianche diretto dal Prof. Fabio De Angelis.

Ad aprire la settimana di eventi dedicati ai gemelli tedeschi, il benvenuto del Vice Sindaco Giovanni Colucci che ha accolto i ragazzi coinvolti nel progetto nella Sala Consiliare regalando loro un piccolo omaggio. Durante la settimana sono state organizzate molteplici attività ludico-culturali attraverso le quali i ragazzi tedeschi, accompagnati dai propri gemelli italiani, hanno potuto conoscere le bellezze di Ardea come ad esempio l’Ipogeo Paleocristiano, l’incanto della città di Roma, l’eleganza di Civita di Bagnoregio e Calcata per poi proseguire in bellezze naturali come le Cascate di Monte Gelato nel Parco Valle del Treja.

Terminata la settimana di permanenza, come ogni anno, i saluti sono stati ricchi di commozione ma, la consapevolezza di rivedersi tra poche settimane, renderà l’attesa più piacevole.


A rivederci a Rielasingen