giovedì 22 marzo 2018

132 ALUNNI DELLA VIRGILIO AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI DELL'UNIVERSITÀ BOCCONI


Sabato 17 marzo in tutta Italia si sono disputate le semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi. La sede regionale di nostra competenza è stata l’I.C. Ennio Visca di Nettuno, dove, sotto il coordinamento della Prof.ssa Sonia Saccuta, hanno partecipato 801 alunni di diverse scuole del territorio.
La scuola Virgilio dell’I.C. Ardea I ha partecipato con ben 132 alunni, che, spinti dalla passione per la matematica, da un corpo docente che giorno per giorno fomenta in loro l’interesse per questa materia e dall’impegno del D.S. Carlo Eufemi che ha offerto loro sia il trasporto che parte dell’iscrizione, si sono sfidati a "colpi" di logica, intuizione e fantasia.
Il primo traguardo, "l’aver partecipato", è stato brillantemente raggiunto, si è adesso in attesa dei risultati che assegneranno ai più meritevoli il "passaporto" per la seconda fase ovvero la finale nazionale che si terrà a Milano il 12 maggio dove, già negli anni passati, più volte la scuola Virgilio si è qualificata.

Ci auguriamo, quindi, che anche quest'anno i nostri alunni sappiano distinguersi.